“PAYMENT AWARDS 2014”

Nell’elegante cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, lo scorso 3 dicembre sono stati assegnati i “Payment Awards”, riconoscimenti ai migliori progetti tra le società del settore finanziario, telecomunicazioni e prestatori di servizi di pagamento che si sono maggiormente distinti per innovazione e servizi all’avanguardia per lo sviluppo del mondo dei pagamenti elettronici.

Il Premio alla Carriera è stato conferito da una prestigiosa giuria composta da rappresentanti del mondo finanziario e bancario ad un’importante personalità del settore, il Dott. Carlo Tresoldi., per il contributo decisivo apportato allo sviluppo dei sistemi di pagamento grazie al suo costante impegno alla Direzione Centrale di Banca d’Italia e come Vice Presidente del Gruppo SIA, multinazionale leader nel settore dell’information Technology e successivamente come Presidente di Pi4Pay. Il Dott. Carlo Tresoldi è anche Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica – A.I.I.P. e le sue oltre 80 pubblicazioni scientifiche sono testi di riferimento basilari per tutti gli esperti del settore, autentiche punte di eccellenza della sua carriera lunga oltre 40 anni.

Il Premio della sezione Innovation Payments Award è stato assegnato alla società CartaSi per il wallet MySi e ritirato da Fabrizio Fusconi, Responsabile Marketing Cartasi. MySi è scaricabile da Apple store o Google Play sugli iPhone e sugli smartphone “Android” ed è il primo portafoglio digitale in Italia che, in un’unica app, offre soluzioni di pagamento per l’e-commerce, per gli acquisti nei negozi tradizionali e per il trasferimento di denaro tra persone. In particolare, è l’unico nel nostro Paese che sfrutta la tecnologia HCE (Host Card Emulation), permettendo in futuro di virtualizzare all’interno del proprio smartphone le carte di pagamento, indipendentemente dall’operatore telefonico utilizzato.

“Il lancio di MySi rientra nel piano di sviluppo tecnologico su cui CartaSi lavora da tempo e che fa dell’innovazione l’elemento determinante per la crescita dei pagamenti elettronici in Italia, necessaria a rendere il nostro un Paese davvero moderno, allineato alle principali nazioni europee – spiega il Direttore Business Development e Innovazione, Daniele Bianchi – E’ un ulteriore passo – concretamente utile – nel processo di innovazione su cui CartaSi continua a investire e che da sempre posiziona la società come leader sul mercato”.

Tagged with: , , , , , ,
Posted in Eventi e Workshop, Varie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>