Borse di studio Unint

L’Unint bandisce borse di studio a favore dei nuovi iscritti

5 Borse di studio per una laurea Made in Italy

L’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), in collaborazione con Associna, mette a disposizione 5 borse di studio a totale copertura della retta di iscrizione al I anno del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale, indirizzo “Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti”.


Un’apposita commissione, composta da membri di UNINT e Associna, individuerà i canditati più meritevoli sulla base dei seguenti criteri:

  • percorso formativo pregresso:
  • conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella cinese.

La domanda dovrà essere presentata entro il 23 settembre p.v. compilando il modulo online. Le selezioni si svolgeranno il 28 settembre alle ore 11 a Roma presso la sede dell’Università, in via Cristoforo Colombo 200. Si prega di presentarsi muniti di curriculum vitae et studiorum e certificato di laurea con esami sostenuti.

 

 

 

100 borse di studio per Economia e Scienze politiche

Le Facoltà di Economia e di Scienze Politiche bandiscono 100 borse di studio a copertura del 50% della retta per le nuove iscrizioni ai propri corsi di laurea.

In un momento di profonda trasformazione sociale che ha determinato l’esigenza di ripensare i modelli economici e politici che sono alla base della nostra società, l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) intende contribuire alla formazione di una nuova generazione di esperti di economia e di istituzioni politiche.

Pertanto, per l’anno accademico 2015-16, UNINT mette a disposizione 50 borse di studio per l’iscrizione al Corso di Laurea triennale in Economia e 50 borse di studio per l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze politiche.

In particolare, la borsa di studio copre il 50% della retta di iscrizione al I anno del Corso di Laurea triennale in “Scienze economiche e delle organizzazioni aziendali” (L-18) e il 50% della retta di iscrizione ai due anni del Corso di Laurea magistrale in “Scienze politiche per le istituzioni e le organizzazioni internazionali” (LM-52).

Le borse saranno assegnate da un’apposita commissione agli studenti più meritevoli sulla base del voto conseguito all’esame di maturità (nel caso della Facoltà di Economia) e alla laurea triennale (nel caso della Facoltà di Scienze politiche) e di un colloquio motivazionale e attitudinale.

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 settembre compilando il modulo disponibile online aquesto link. Il colloquio si svolgerà presso la sede UNINT di Roma – via Cristoforo Colombo 200 – il giorno 28 settembre 2015 alle ore 11. Si prega di presentarsi muniti di curriculum studiorum. 

 

Per ulteriori informazioni www.unint.eu

Posted in Formazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>